Collaborazione nel cloud per BIM e GIS

Integrate le informazioni del progetto e il contesto geospaziale creando una connessione tra il cloud BIM (Building Information Modeling) e il cloud GIS (Geographic Information System).

Utilizzo di un contesto geospaziale

Collegando Autodesk Construction Cloud e ArcGIS di Esri, proprietari, operatori e team AEC (Architecture, Engineering & Construction) possono utilizzare app configurabili per collaborare ed esplorare le informazioni dei progetti con contesto geospaziale, semplificando le comunicazioni e migliorando il processo decisionale durante l’intero ciclo di vita di una risorsa.

Collaborazione nel cloud per BIM e GIS con ArcGIS GeoBIM (video: 2:25 min.)

Panoramica di ArcGIS GeoBIM+BIM Collaborate Pro (video: 2:21 min.)

ArcGIS GeoBIM e BIM Collaborate Pro

Utilizzando ArcGIS GeoBIM e Autodesk BIM Collaborate Pro per visualizzare e valutare le informazioni dei progetti in un'esperienza basata sul Web, i team AEC saranno in grado di collaborare e di gestire rischi, costi e scadenze analizzando dati provenienti da più sistemi in un contesto geospaziale.

Che cos'è ArcGIS GeoBIM di Esri?

Testimonianze dei clienti

"Grazie all'interazione tra ArcGIS GeoBIM di Esri e BIM Collaborate Pro di Autodesk, i nostri team possono coordinarsi per creare i progetti in un contesto reale tenendo conto dei dati chiave dell'ambiente circostante." - Darin Welch, Associate VP, Geospatial and Virtual Engagement Solutions, HNTB

Immagine riprodotta per gentile concessione di HNTB Corporation

Casi d'uso dei cloud connessi

Scoprite il valore dell'integrazione delle informazioni dei progetti con il contesto geospaziale.

  • Coordinamento della progettazione

    Collegate al contesto geospaziale le informazioni di progetto aggiornate per migliorare la revisione, la visualizzazione e l'esplorazione dei progetti.

  • Clustering di problemi

    Sfruttate i vantaggi di un ambiente Web unificato per il mappaggio e la gestione dei problemi.

  • Plancia di comando delle prestazioni

    È possibile conoscere e monitorare lo stato del progetto, ad esempio l'ubicazione dei problemi, il completamento, le tempistiche e la distribuzione tra i team.

  • Revisione della documentazione

    Collegando la documentazione alle entità geografiche di ArcGIS pertinenti, potrete accedere in modo più efficiente e sicuro agli aggiornamenti più recenti del progetto.

Valore della produttività nel cloud

  • Esplorazione delle risorse nello spazio reale

    Grazie ad app Web specifiche per le diverse attività, è possibile sfruttare i vantaggi offerti dalla fusione dei dati BIM con quelli geospaziali.

  • Collegamento di silos di dati diversi

    Unite i dati BIM e GIS senza spostarli dalle rispettive posizioni di origine e con un numero minimo di operazioni di conversione, utilizzando semplicemente delle app e una connessione nel cloud.

  • Collaborazione e condivisione senza complicazioni

    Esaminate e analizzate insieme a tutto il team le prestazioni, lo stato e i problemi dei progetti con applicazioni intuitive.

Informazioni sulla collaborazione nel cloud per BIM e GIS

Scoprite di più su ArcGIS GeoBIM Collaborate e BIM Collaborate Pro. È sufficiente compilare il modulo per essere contattati al più presto da uno dei nostri esperti di vendita.

Il modulo è stato inviato.