Installazione per singoli utenti

Raccolta di informazioni e preparazione del computer

Prima di installare il software Autodesk, preparare il sistema e raccogliere tutte le informazioni necessarie.

  1. Verificare i prerequisiti.
  2. Ottenere l'autorizzazione.
    Per eseguire l'installazione, è necessario disporre di autorizzazioni amministrative. Per eseguire la verifica in Windows, selezionare Pannello di controllo > Account utente > Gestisci account utente. In macOS, controllare Preferenze di Sistema > Utenti e Gruppi per verificare che lo stato sia impostato su Amministratore.
  3. Installare gli aggiornamenti di sistema e disabilitare i programmi antivirus.
    Se sono presenti aggiornamenti del sistema operativo in sospeso, installarli e riavviare il computer. È consigliabile disabilitare temporaneamente i programmi antivirus, perché spesso interferiscono con l'installazione.
  4. Se necessario, individuare il numero di serie e il codice prodotto.
    In genere, il software viene collegato all'ID Autodesk, senza un numero di serie. Tuttavia, se il software è dotato di un numero di serie, è necessario utilizzarlo insieme al codice prodotto per avviare il software. È possibile visualizzare il numero di serie in Autodesk Account o nell'e-mail di conferma.

    Nota: per la maggior parte dei prodotti 2020 e versioni successive, è possibile eseguire l'accesso in modo che non sia necessario un numero di serie, anche se si dispone di un tipo di licenza indipendente.
  5. Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione, ad eccezione del programma di installazione.