Prima di creare un'installazione client, è necessario configurare una condivisione di rete per l'immagine su server. Una condivisione di rete è una cartella di installazione a cui possono accedere tutti gli utenti. È possibile creare installazioni client nella condivisione di rete, in cui gli utenti possono installare il software o gli amministratori possono distribuirlo.
Durante la creazione di una condivisione di rete, seguire le istruzioni seguenti:
- Utilizzare un nome di condivisione semplice e breve, senza spazi.
- Creare la cartella di condivisione in corrispondenza o in prossimità della directory principale dell'unità, ad esempio \\serverXX\Deployments. Se la cartella dell'installazione client viene nidificata in una serie di sottocartelle, è possibile che si superi il limite di lunghezza del percorso impostato da Windows.
- Creare una cartella separata per ciascuna installazione client. Includere tutti i prodotti per un workflow specifico in un'unica installazione client. In questo modo è più semplice distribuire l'installazione client ad un gruppo di utenti che utilizza tale workflow.
- Utilizzare percorsi condivisi UNC (Uniform Naming Convention) anziché unità mappate. Tuttavia, se si utilizzano unità mappate, assicurarsi che tutti gli utenti eseguano la mappatura alla stessa lettera di unità.
- Se si intende creare un file di registro di rete, assegnare a tutti gli utenti l'accesso in lettura/scrittura alla condivisione.